Ogni elemento inserito all’interno di un sito internet può determinare, positivamente o negativamente, il posizionamento di una pagina, attraverso un algoritmo definito “complesso”.

I motori di ricerca si prefissano il compito di offrire i migliori risultati in base alle parole chiave (keywords) digitate.
Ne consegue un’accurata analisi, avente lo scopo di determinare il fattore per cui un sito web può avere (o non avere) una migliore indicizzazione rispetto ad altri concorrenti.

Appare pertanto fondamentale e profondamente utile l’attività di consulenza SEO.

Volendo sintetizzare velocemente, vengono analizzati i titoli delle intestazioni, i contenuti di testo delle pagine/articoli, vengono accuratamente selezionate le immagini ed inserite coerentemente e si attua un’eventuale pulizia del codice html.

Il voler dare visibilità ad un sito su scala nazionale può essere relativamente complesso, pertanto la “geo localizzazione” di un servizio è molto importante per raggiungere i vostri clienti. È sicuramente più semplice ottimizzare una ricerca relativa ad una specifica città o provincia.

Una delle maggiori attività di consulenza SEO, come già accennato, interessa l’accurata analisi delle parole chiave, selezionando quelle con più potenziale di generare contatti (le cosiddette “conversioni”).

Altra importante competenza del consulente SEO è quella di saper aggiornare un’eventuale sito ormai “obsoleto”. Con la costante crescita tecnologica, desktop e soprattutto mobile, anche un sito relativamente recente (con un paio di anni di vita alle spalle) potrebbe incorrere in problemi di visualizzazione o leggibilità. Per tale motivo, potrebbe essere opportuna una pulizia o riprogrammazione del codice sorgente, oppure una vera e propria riscrittura del sito avvalendosi di piattaforme più recente (ad esempio WordPress).

La nostra agenzia è inoltre specializzate nella consulenza dei domini premium: domini che vengono reimmessi sul mercato della registrazione domini dai loro proprietari, e possono essere acquistati ad un prezzo maggiore rispetto alla comune registrazione. Il concetto di “Premium” indica infatti un nome a dominio particolarmente buono, contenente una o più keywords che lo rendono semplice da ricordare e quindi capace di portare traffico naturale al sito web, senza la necessità di investire grandi capitali in pubblicità e sponsorizzazioni.

Dal punto di vista tecnico i domini premium non hanno quindi nessuna particolarità: il loro prezzo varia a seconda della popolarità del dominio e della valutazione che viene effettuata sia dal compratore sia dalla piattaforma dove il dominio viene messo in vendita.

Il SEO Specialist analizza innumerevoli informazioni, testando l’eventuale presenza di errori dei server, contenuti duplicati, la corretta presenza dei “meta tags”, l’adeguata contestualizzazione dei contenuti, il perfezionamento delle immagini, l’avvio di campagne di Web Marketing su Adwords e la corretta interazione e visualizzazione sulle più comuni piattaforme social network.

Sono numerosi gli strumenti di cui si avvale ogni professionista SEO:

  • Google Analytics, essenziale nella monitorizzazione delle visite sui siti web
  • strumenti per Webmaster di Google, i quali consentono di avere un’immediata panoramica del sito internet
  • altri programmi di analisi della concorrenza e miglioramento della posizione delle keywords.

Prezzi

I nostri servizi di consulenza SEO vengono erogati, oltre che presso i nostri uffici, anche telefonicamente e tramite Skype.

Vantiamo prezzi competitivi e perfettamente in linea con il mercato.

Se sei interessato, e vuoi avere un nostro preventivo personalizzato, puoi utilizzare l’apposito form di contatto.