GOOGLE MAPS

Affidandoti alla nostra agenzia capirai come poter inserire efficacemente la tua azienda sul servizio di carte geografiche più famoso

Google Maps

Il servizio rilasciato da Google nel 2005 non è semplicemente una raccolta di mappe di tutto il mondo facilmente consultabili da tutti i dispositivi.

Grazie a Google Maps possiamo rintracciare i luoghi che ci interessano e raggiungerli senza problemi.
È possibile ricercare servizi in particolari luoghi, come ristoranti, monumenti e negozi.

Inoltre si può visualizzare un percorso stradale tra due punti, raggiungibile a piedi o con i mezzi.

Street View

Le foto satellitari presentano diversi gradi di dettaglio, fino a distinguere case, giardini e strade.

Le foto sono statiche e non ortofoto: sono schiacciate per essere adattate alla proiezione cartografica.

Lanciato il 25-05-2007, il servizio “Street View” consente di visualizzare fotografie a 360 gradi di numerose località del mondo. Queste immagini sono state riprese da automezzi dotati di fotocamere.

Per garantire la privacy, attualmente il servizio Google Street View impiega un algoritmo capace di riconoscere in modo automatico le targhe e volti, offuscandoli opportunamente.
Le autorità iniziano comunque a richiedere a Google di avvisare la stampa locale in anticipo, così di sapere quando passerà la loro autovettura.

Con la nascita del progetto Google Art Project, viene utilizzato un trolley per la fotografia degli interni dei musei con le loro opere d’arte che viene integrato anche su Google Maps e Street View. Ciò consente la mappatura dei centri storici e dei parchi cittadini non percorribili con automobili.

Google Places

Google Places è il servizio che consente di aggiungere nei risultati di Google la scheda dell’attività commerciale. La scheda commerciale è provvista di mappa e dei dati sensibili dell’attività (indirizzo, telefono, orari di apertura, recensioni).