STRATEGIE SEO PER OTTENERE VISIBILITÀ ON LINE

Con il termine “ottimizzazione per i motori di ricerca” (Search Engine Optimization, da cui l’acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

Grazie alle tecniche di ottimizzazione SEO è possibile ottenere un miglioramento nel posizionamento (ranking) di un sito web sui motori di ricerca e, di conseguenza, aumentare il volume di traffico organico.
I risultati più in alto nella SERP (“la pagina dei risultati del motore di ricerca”) hanno maggiore probabilità di visualizzazione e click.

Le tecniche SEO si dividono in:

“On page”: ottimizzazioni direttamente sul sito internet

“Off page”: attività svolte al di fuori del sito internet

Tra le attività di SEO si distinguono vari tipologie di ottimizzazione:
• struttura del sito e degli url (url optmization)
• accessibilità delle informazioni da parte di spider e crawler dei motori di ricerca (robot and sitemap optimization)
• codice sorgente (code and error optimization)
• link (link optimization)
• immagini (image optimization)
• contenuti (seo copywriting)
• backlinks (backlink optimization)

La nostra agenzia è particolarmente specializzata nell’ottimizzazione per Google.