MOTORI DI RICERCA

Lo scopo della SEO è quello di migliorare il posizionamento dei siti nei motori di ricerca.

I motori di ricerca sono strumenti attraverso i quali è possibile cercare determinati termini (parole) all’interno dell’enorme mole di siti web presente sulla rete. In seguito ad una ricerca, i motori di ricerca riportano una lista di siti che contengono le parole (keywords – parole chiave) cercate.

I motori di ricerca scandagliano continuamente l’intera rete WWW (World Wide Web), includendo nel proprio archivio di indirizzi tutti i siti internet che riescono ad individuare. Ciò avviene a prescindere dalla qualità dei loro contenuti, e indipendentemente dal fatto che i siti web siano stati trovati casualmente o siano stati proposti al motore di ricerca in risposta alle richieste degli utenti.

Per riuscire a consigliare agli utenti i siti internet più validi e ricchi di contenuti, i migliori motori di ricerca hanno adottato delle tecniche per mezzo che consentono di attribuire ad ogni sito archiviato un determinato valore, corrispondente ad un “indice di qualità” del sito web.

Così facendo, è possibile offrire all’utente una lista di siti ordinata in base all’indice di qualità dei siti elencati, partendo dal sito che presenta il valore più alto.

Le tecniche usate dai motori di ricerca per attribuire un valore ad un sito sono diverse e molto complesse.

La link building è una tecnica SEO avente lo scopo di aumentare il numero di link in ingresso verso un sito internet.

La nostra consulenza vi permetterà di essere sempre e comunque competitivi.

Avvalendoci di conoscenze altamente professionali, ci prefiggiamo l’obiettivo di incrementare la vostra popolarità sulla rete web (link building).