SEM – “SEARCH ENGINE MARKETING”

Il search engine marketing (SEM), conosciuto anche come “search marketing”, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, comprendendo tutte le attività aventi lo scopo di generare traffico verso un determinato sito internet. L’obiettivo è quello di portare al sito web, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Il search engine marketing rappresenta la competenza del web marketing manager che può essere assimilata alla Gestione delle Relazioni con i Clienti.

Le finalità delle attività di search engine marketing coincidono con quelle del web marketing, il quale ingloba le attività su questo mezzo sfruttandone alcune peculiarità, come la possibilità di rivolgersi ad un pubblico che esplicita in modo diretto i propri bisogni mediante una richietsa diretta al motore.

Anche nel caso del search engine marketing, le finalità delle attività pianificate dipendono dalla necessità di raggiungere obiettivi definiti nel piano di marketing e dalla capacità di individuare ed implementare azioni adeguate sul canale motori.

Affidandoti alla nostra agenzia, avrai l’opportunità di ottenere una valida consulenza che ti consenta di essere realmente competitivo sul mercato.