YOUTUBE

Google, nel 2006, ha acquisito YouTube per 1.65 Miliardi di dollari, capendo che la piattaforma avrebbe avuto una crescita esponenziale.

Difatti, al giorno d’oggi YouTube risulta essere il secondo motore di ricerca dopo Google: circa 800 milioni di visitatori unici al mese (con percentuali in Italia che si avvicinano ai 16.5 milioni di utenti ogni mese), oltre 3 miliardi di video visualizzati al giorno, più di 3 miliardi di ore di video al mese.

In sintesi, circa il 70% del tempo trascorso online a guardare video viene speso su Youtube.

Questo fa comprendere in quale modo stanno evolvendo le abitudini degli utenti in fatto di ricerca e, di conseguenza, quali sono le strategie che le aziende devono attuare per intercettare il maggior numero di utenza.

Diviene pertanto fondamentale pianificare una corretta strategia di video marketing, così da poter sfruttare la grande visibilità che può dare YouTube.

Inoltre, così come su Google, è possibile impostare delle Campagne Adwords che consentano di essere trovati su YouTube ricercando specifiche parole chiave o determinati argomenti.

Le campagne video di YouTube mostreranno il tuo video ad un pubblico selezionato in base a: sesso, età, interessi, località e porteranno i tuoi potenziali nuovi clienti sul tuo sito web, così da poter mostrare loro il tuo prodotto-offerta, aumentando di conseguenza le conversioni.

I nostri consulenti ti illustreranno come aprire un proprio canale personale o aziendale, come scegliere la corretta durata dei video, ti daranno nozioni su copyright e diritto d’autore e saranno disponibili ad analizzare le statistiche di accesso ai video.