WEB MARKETING
Il web marketing è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione, pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela).
Le attività di web marketing si occupano principalmente della pubblicazione di un progetto, della realizzazione di un sito internet e della sua successiva promozione.
Il web marketing si affianca pertanto alle strategie di promozione e vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, consentendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale. Classico esempio di questo approccio è il “negozio virtuale”, l’e-commerce.
Attraverso la nostra azienda avrai una valida consulenza relativa:
- agli obiettivi da raggiungere.
- il target da colpire.
- le tempistiche della strategia commerciale.
- gli strumenti utili per promuovere e motivare i siti internet
- come definire un budget.
- le opportunità e gli eventuali rischi ai quali si può andare incontro.
SEM
Il search engine marketing (SEM), o “search marketing”, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca. Esso comprende tutte le attività aventi lo scopo di generare traffico verso un determinato sito. L’obiettivo è quello di portare al sito web il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.
Il search engine marketing rappresenta la competenza che può essere assimilata alla Gestione delle Relazioni con i Clienti.
Le finalità del SEM coincidono con quelle del web marketing. La sua forza sta nel rivolgersi ad un pubblico che esplicita in modo diretto i propri bisogni mediante una richiesta esplicita al motore.
Le finalità delle attività pianificate dipendono dagli obiettivi definiti nel piano di marketing. Il raggiungimento è legato alla capacità di individuare ed implementare azioni adeguate sul canale motori.
Affidandoti alla nostra agenzia, avrai l’opportunità di ottenere una valida consulenza che ti consenta di essere realmente competitivo sul mercato.